Metodo per benessere psicofisico

Il benessere fisico è più che andare in palestra e mangiare di meno. Per raggiungere non solo una forma fisica ideale ma anche un buon equilibrio di benessere psicofisico la salute mentale e fisica devono coesistere in perfetta armonia.

Il metodo per benessere psicofisico ideale è il pilates in quanto la sua metodologia Contrology, tramite i movimenti del corpo fatti con macchinari appostiti stimola l’uso della mente per controllare i muscoli.

Lo studio di pilates Saragat rappresenta uno spazio dove conoscere il proprio corpo e le sue potenzialità, scaricare lo stress e insegnare cose nuove su se stessi. L’ambiente è molto confortevole e pulito per accogliervi in un’atmosfera rilassante e stimolante allo stesso tempo.

Questo nuovo metodo per benessere psicofisico da un lato comporta un miglioramento della postura in generale e dall’altro è anche un ottimo metodo per ritrovare il  benessere e l’equilibrio mentale. Questi esercizi richiedono molta concentrazione, controllo e precisione accompagnati da una corretta respirazione che dovrà essere perfettamente coordinata con gli esercizi. Ecco perché è molto importante il ruolo dell’istruttore esperto. I nostri istruttori sono insegnanti certificati e sono perfettamente in grado di seguirvi passo dopo passo fino al raggiungimento dei risultati desiderati. Contrariamente a quanto spesso viene insegnato in molte scuole o palestre durante gli esercizi di questo metodo per benessere psicofisico, ci si muove ascoltando il proprio corpo e rispettando i suoi limiti per poi provare a superargli con l’aiuto dell’istruttore e dei macchinari appositi.

Il metodo prevede una serie di esercizi a corpo libero che toccano tutti i gruppi muscolari e altri da realizzare attraverso l’uso di diversi macchinari. Il nostro studio mette a vostra disposizione le attrezzature ideate e progettate dallo stesso Pilates per rispettare questa metodologia, per aiutarvi a raggiungere la forma fisica desiderata o anche per risolvere altri problemi fisici.