Rendere il corpo più forte e flessibile

Siete alla ricerca di una metodologia di allenamento per rendere il corpo più forte e flessibile?  Il pilates è un sistema di allenamento sviluppato all’inizio del ‘900 da Joseph Hubertus Pilates. Oggigiorno è uno degli allenamenti più seguiti in tutto il mondo. Questo suo  metodo Pilates lo chiamò Contrology in quanto incoraggia l’uso della mente per controllare i muscoli.  L’obiettivo è quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente. Il Pilates, mira a rendere il corpo più forte e flessibile, a correggere la postura, a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Per fare in modo che l’attività fisica comporti una maggiore consapevolezza del proprio corpo e dei propri movimenti, si deve prestare maggiore attenzione alla respirazione. Per questo motivo è fondamentale la presenza di un istruttore specializzato che sia in grado di adattarsi alle esigenze di tutte le persone. Per rendere il corpo più forte e flessibile gli esercizi vengono ripetuti poche volte e con grande precisione rendendo indispensabile anche la presenza di alcuni macchinari necessari .

Indipendentemente dal vostro backgorund, stile di vita o età il pilates può essere utilizzato per la riabilitazione o come metodo di allenamento adattato alle capacità di ciascuno di noi. Importante è scegliere di non improvvisare nel fai da te e di rivolgersi sempre a dei professionisti in grado di programmare allenamenti tenendo conto di eventuali difficoltà o problemi individuali.

Per maggiori informazioni sul come rendere il corpo più forte e flessibile  non esitate a contattarci al Tel 02 583134393318210476  Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre richieste e esigenze.